La nostra storia iniziò nel 1983, quando aprimmo la Farmacia in Gravellona Toce.
Fu però nel 2009, che, in occasione del trasferimento nei nuovi locali, sentimmo l’esigenza di trovare un logo che esprimesse la nostra visione di una Farmacia nuova, nella forma e nell’essenza.
Fu così che una domenica mattina, facendo colazione in un bar in riva al lago, le mie figlie Simona e Virginia ed io pensammo a come rappresentare la Farmacia innovativa che volevamo:
- accogliente, con una musica di sottofondo ed una gradevole profumazione rilassante
- dove si parlasse non solo di salute, ma di benessere in tutte le sue forme
- attenta alle richieste delle persone e delle varie Istituzioni locali ed internazionali,
- radicata nel territorio
- sempre pronta a scendere in campo ad ogni richiesta di aiuto,
- capace di accogliere il cliente come un amico
- in grado di ascoltarlo e di consigliarlo con professionalità
Ci siamo poi confrontate su come soddisfare l’esigenza innata di felicità che ognuno ha e la nostra risposta è stata: offrendo salute, bellezza e bontà.
E come ottenere un sorriso da chi un sorriso non ha? Offrendo piccole “tentazioni” per gratificare la propria vanità.
Così quella domenica mattina dovevamo coniugare tentazione, salute, bellezza e bontà. Come? Con un frutto che riassume il tutto: la mela.
Fu così che sul retro del foglietto della comanda abbozzammo una mela. Ma come si gusta veramente una mela se non mordendola?
Ecco quindi il morso che ricorda una B di Bernardini, ma anche un 3 come le generazioni che si sono susseguite nella realizzazione della Farmacia che volevamo, dove oltre alla risposta ad ogni esigenza di salute e di bellezza, trovi anche le ultime tendenze in fatto di moda e bijoux o un’idea regalo originale, il tutto accompagnato sempre da una medicina speciale: una buona parola.
Ecco questa è la nostra storia e la vorremmo condividere con te perché il tuo benessere è per noi fonte di orgoglio e la tua felicità è la nostra soddisfazione.